Categorie
Ambiente & Territorio Bandi & Concorsi Luoghi da Visitare News

CASTEL DEL MONTE, concorso fotografico: “#Castelgram. Scatta e invia: Istantanea dal Castello”

Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dal Polo Museale della Puglia in collaborazione con il Servizio Civile Nazionale.
Il contest si inserisce nella mission degli enti organizzatori che intendono promuovere la conoscenza e la diffusione del patrimonio artistico, attraverso uno dei mezzi più diffusi e utilizzati oggi, consentendo ai partecipanti di entrare a far parte della raccolta fotografica social ufficiale.

Sguardi diversi – diversi sguardi su Castel del Monte e il suo territorio: qual è il tuo?

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi amatoriali e professionisti, senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di due fotografie unitamente ai documenti allegati.
Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE:
Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Le immagini devono essere in formato JPEG (.jpg) e non superare i 10 MB. Non sono ammesse opere interamente prodotte al computer. Il materiale fotografico dovrà essere inedito e titolato.
Le istantanee non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione. Gli organizzatori si riservano di modificare i lavori nella forma per meglio adattarli all’utilizzo previsto.

MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE:
La consegna delle fotografie, unitamente alla scheda d’iscrizione e al modulo per l’autorizzazione dei dati personali, deve pervenire entro il 25 di ogni mese all’indirizzo di posta elettronica: scn.casteldelmonte2017@gmail.com attraverso un file zip.
N.B.: le stesse potranno partecipare una sola volta.

SVOLGIMENTO DEL CONCORSO E PREMI:
Il materiale inviato verrà caricato su un apposito album, a cadenza mensile, dopo il 25 di ogni mese sulla pagina Facebook ufficiale del Castel del Monte: https://www.facebook.com/PugliaCasteldelMonte/.
Verranno premiate le fotografie che riceveranno più like entro 7 giorni dalla pubblicazione sulla pagina Facebook. La prima e la seconda classificata diventeranno rispettivamente immagini di profilo e copertina della pagina ufficiale del monumento a partire da marzo, con cadenza mensile.
Gli organizzatori si riservano di utilizzare alcune delle istantanee inviate al fine di promuovere il canale Instagram del monumento.

REGOLAMENTO COMPLETO E INFO SU: https://drive.google.com/file/d/1IpMjEFARJXvB08Z5U-st3zJwiwWDJz7T/view

O SULL’EVENTO FACEBOOK: Castelgram. Scatta e invia: istantanea dal Castello

CHE ASPETTI A PARTECIPARE?