Categorie
Ambiente & Territorio Cultura

Amazing Puglia: nel cuore del “Parco Nazionale dell’Alta Murgia”

L’ “AMAZING PUGLIA” è anche nella Murgia.

Presentato ieri pomeriggio 3 Maggio presso la Feltrinelli di Bari in via Melo 119 (Ba) “Amazing Puglia”, il periodico contente approfondimenti di cultura, spettacoli, business e politica.

Alla presentazione l’editore Fabio Mollica e gli interventi di donne imprenditrici Marina Mastromauro Amministratore Delegato Pastificio GranoroMariarita Costanza fondatrice della prima azienda di fleet management italiana Macnil Zucchetti, Luciana Delle Donne ideatrice del marchio ‘Made in Carcere’ fondato da Officina Creativa, una cooperativa sociale non a scopo di lucro.

All’interno del magazine anche foto di Pietro Amendolara, fotoamatore vincitore di numerosi premi nazionali, a cui è stato dedicato uno speciale riguardante la murgia:

I comuni interni del “Parco Nazionale dell’Alta Murgia” rappresentano per me la meraviglia: ruderi, jazzi, masserie, caselli ferroviari e dimore sono padroni di scenari impareggiabili. E’ un mosaico di terreni, praterie e campi coltivati che, a seconda delle stagioni, si manifestano nelle loro sfaccettature. Il segreto, per me, è fermarsi in questi luoghi e osservare come la natura è in grado di stupirci: le nuvole del cielo si macchiano di rosa e preannunciano i tramonti, tramonti che si riflettono sui colli. – ha detto Pietro Amendolara descrivendo le sue fotografie – Queste sono alcune delle emozioni della mia terra, emozioni che ho catturato per invitarvi a viverla.”

Di seguito alcune delle foto presenti in “Amazing Puglia” di Pietro Amendolara, nativo di Bitonto vive a Gravina in Puglia, cuore pulsante del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, il cui pensiero è: “Solo guardando con occhi diversi la nostra terra saremo in grado di cambiarla.”

Riflesso sul lago: “Il cacciabombardiere”

 

Binario: “Un passato offuscato”

Visita il sito : http://www.pietroamendolara.it/

e la Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pietroamendolara/

 

“Amazing Puglia” è acquistabile online sul sito: http://www.amazingpuglia.com/ , presso la Feltrinelli di Bari, a Gravina presso la Cartolibreria di Vincenzo Parrulli, nei resort di puglia e nelle edicole.