Categorie
Bandi & Concorsi

Bando per la concessione di un contributo in forma di Voucher per percorsi di Alternanza Scuola-lavoro

Bando per la concessione di un contributo in forma di Voucher per percorsi di ‘Alternanza Scuola – Lavoro a beneficio di MPMI – anno 2018.
giovedì, 22 marzo 2018

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bari, alla luce dell’istituzione del Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro (RASL) di cui alla Legge n. 107/2015 art.1 comma 41, al fine di favorire un rapporto costante tra mondo della formazione (Istituti scolatici) e mondo del lavoro (imprese) a vantaggio del sistema economico locale, intende promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro in parola e incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro.
Obiettivi dell’Ente Camerale: assumere un ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro ed incentivare il dialogo tra scuola e mondo del lavoro, facendo acquisire ai giovani studenti competenze spendibili nel mercato del lavoro e garantendo alle imprese la possibilità di trovare sempre migliori professionalità.
L’alternanza scuola-lavoro diventa così una strategia educativa dove l’impresa e l’ente pubblico assumono un ruolo complementare all’aula e al laboratorio scolastico nel percorso di istruzione degli studenti, in modo da contribuire alla realizzazione di un collegamento organico tra istituzioni scolastiche e formative e il mondo del lavoro.
Tra le iniziative previste a riguardo questa Camera ha predisposto il Bando 2018 per la concessione di un contributo in forma di voucher per percorsi di Alternanza Scuola–Lavoro a beneficio delle MPMI (micro, piccole e medie imprese) del territorio di competenza della Camera di Commercio di Bari, al fine di favorire sia l’iscrizione delle medesime nel Registro apposito sia l’accesso agli studenti a percorsi di alternanza scuola–lavoro “di qualità”.

– BANDO CONCESSIONE VOUCHER
– Domanda adesione Bando Alternanza Scuola-Lavoro (.doc – .pdf)
– Domanda Rendicontazione (.doc – .pdf)

Istruzioni
– Procedura per partecipazione ai bandi per contributi alle aziende

Le domande di contributo potranno essere presentate dal 27.03.2018 al 30.11.2018, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili che sarà comunicata sul sito www.ba.camcom.it.