Categorie
Bandi & Concorsi

Concorso per la partecipazione a corsi residenziali (Summer camp)

Concorso per la partecipazione a corsi residenziali (Summer camp) finalizzati alla qualificazione professionale.

Il bando di concorso per corsi di formazione in modalità residenziale Summer Camp 2018 è rivolto agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale.

corsi residenziali di formazione si svolgeranno nell’arco di 5 giorni consecutivi, per 6 ore al giorno, con modalità intensiva residenziale.

I temi saranno di forte interesse per i docenti dei livelli di scuola interessati e allo stesso tempo su temi strategici per l’evoluzione ed il miglioramento della qualità della proposta didattica. Un setting formativo stimolante sarà previsto per l’approfondimento di temi culturali, pedagogici e didattici, in un contesto di forte scambio, interazione, convivialità.

Presenze significative saranno previste sul piano culturale con “animazione” da parte di formatori in grado di stimolare il confronto, la produzione di risorse didattiche, la costituzione di comunità di attività pratiche.

Ciascun richiedente, nell’ambito della domanda, potrà effettuare l’iscrizione ai corsi di formazione in modalità residenziale, relativi alla categoria di appartenenza:

  • a) dirigenti scolastici provenienti dal ruolo dei direttori didattici, in servizio a tempo indeterminato;
  • b) insegnanti delle scuole d’infanzia, in servizio a tempo indeterminato;
  • c) insegnanti delle scuole primarie, in servizio a tempo indeterminato.

Il richiedente dovrà indicare l’ordine di preferenza tra i corsi. Tali scelte saranno visualizzabili nell’area riservata dei servizi in linea. E’ possibile esprimere un numero massimo di preferenze pari al numero dei corsi della rispettiva categoria di appartenenza.

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 90 unità. Qualora il numero di potenziali partecipanti al corso di formazione sia complessivamente superiore al numero massimo dei 90 posti disponibili per ciascuno dei corsi di formazione attivabili, il soggetto proponente/Ateneo avrà cura di stilare una graduatoria di merito dei candidati all’esito di una prova selettiva.

I corsi di formazione saranno attivati nei mesi di luglio ed agosto e si concluderanno improrogabilmente entro il 31 agosto 2018.

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.