Ritrovare le tracce di Totò Negro nella musica Lunedì sera nel bellissimo Teatro Petruzzelli di Bari.

Organizzata dunque nella serata di Lunedì 1 Ottobre una serata di beneficienza per acquistare pianoforti, strumento che amava suonare Totò Negro, da collocare nelle hall dei principali ospedali pugliesi.

“E’ sicuramente quello che certamente avrebbe voluto lui, da grande uomo sensibile e attento sempre ai bisogni dei più deboli e dei meno fortunati.” dice il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Così il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano annuncian il primo Memorial Totò Negro che si svolgerà a Bari Lunedì 1 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Petruzzelli.

La Regione Puglia ha deciso di rendere stabile e permanente l’appuntamento musicale di beneficienza in ricordo di Totò Negro, l‘Assessore al Welfare (assessore alle politiche di Benessere sociale e Pari opportunità)  prematuramente scomparso lo scorso anno per tumore ai polmoni.

L’evento, fortemente voluto dal Presidente Emiliano e ideato da Antonio Sanguedolce, direttore generale ASL Bari e da Claudio Stefanazzi, Capo di Gabinetto del Presidente della Regione, avrà per quest’anno un testimonial d’eccezione, Al Bano che, nel corso della serata, si esibirà cantando alcuni dei suoi più famosi brani.

La serata vedrà sul palco del Petruzzelli 10 formazioni musicali, selezionate dalle sei Asl, dai due Irccs e dalle due Aziende ospedaliere nei mesi precedenti. Le band, composte da personale medico e paramedico, si esibiranno cantando e suonando. Al termine della serata gli spettatori sceglieranno la band che più avrà entusiasmato e divertito.

I biglietti si potranno ritirare, sino ad esaurimento, Lunedì 1 Ottobre dalle ore 11.00 alle ore 19.00 presso il botteghino del Teatro Petruzzelli con una offerta libera che andrà in beneficenza per l’acquisto di pianoforti da donare agli ospedali pugliesi.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.