Abbiamo intervistato Isabella  Di Matteo, stilista di Andria, eccellenza pugliese nel vero senso del termine. Le abbiamo chiesto alcune dritte di stile. Scopriamole insieme…

Chi è Isabella?

Sono una Stilista di Andria. Che ha ricevuto nel 2013 il premio Eccellenza Puglia

Questa primavera per la prima volta nella storia della Puglia. Una stilista pugliese ha sfilato a Parigi, nel più famoso evento per Couturier parigino. Ed ero insieme a 7 francesi e uno belga

Per questo motivo , ho avuto l’ambasciata d’Italia a Parigi come ospite, stavo rappresentando l’Italia

Da poco sono tornata da Milano, dove per la prima volta una stilista della BAT ha Sfilata nella più importante passerella italiana.

Faccio questo lavoro per amore Delle donne. Tutte devono poter scegliere, e indossare quello che vogliono, con i dovuti accorgimenti. Nessuno deve accontentarsi. E una professionista sa come si fa.

Cosa dovrebbe indossare una donna bassa e non particolarmente magra per rilanciare la sua figura?

Una donna bassa, non dovrebbe mai indossare un abito sotto il ginocchio, abbassa la figura. E se poi mette tacchi altissimi, peggiora la situazione, la gamba si accorcia ulteriormente, mettendo in evidenza, tacchi, e lunghezza, la gamba quasi sparisce. Se vuole utilizzare il tacco alto, deve indossare abiti lunghi che coprano la scarpa. L’altezza diventa sua.

invece cosa dovrebbe indossare una donna magra per essere al top?

Dipende dal tipo di corpo. Noi siamo diverse, alcune sono forti di bacino, altre di gambe, altre di busto, altre di braccia. Ogni è unico, e bisogna vederlo per consigliare in modo corretto.

La donna magra può indossare quasi tutto. Alcune volte , proprio perché è magra eccede, diventato volgare in alcuni casi. Ecco, non dovrebbe mai dimenticare di indossare la classe.

I fianchi larghi come si possono mascherare?
Ci sono delle linee di tute , che io ho studiato, per questa conformazione e degli abiti , che fanno sparire completamente il bacino largo.

Qual è l’accessorio cool dell’autunno/inverno 2018?

La pelliccia, il maculato(che non amo), la paillette, il lurex. Sono queste le tendenze Fall/Winter 2018/19

Quale abito o accessorio rende una donna elegante?

La Classe, ogni donna che si veste con classe, è elegante. Io adoro gli abiti lunghi, sono molto chic.

di: Antonietta Loviglio