Categorie
Eventi

Altamura: celebrazione della grande guerra.

Altamura celebrerà il centenario della prima guerra mondiale, conclusa nel 2018, con una serie di iniziative programmate il 24 ed il 25 novembre. Per tale scopo è stato costituito un comitato scientifico di studi.’iniziativa, patrocinata dal Ministero degli Esteri, della Difesa, dal presidente della Regione Puglia e dalla Città Metropolitana di Bari, è stata organizzata d’intesa con la Croce Nera Austriaca (l’ente austriaco che commemora i caduti in guerra), da un comitato Internazionale nominato dal Comune di Altamura, di cui fanno parte anche l’Istituto Storico Austriaco di Roma, l’istituto di studi Ipsaic di Bari, il Sacrario militare di Bari, l’Università degli Studi “A.Moro”, la Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, l’Abmc di Altamura ed il Consolato Generale della Romania.

Domani, presso il Palazzo di Città, alle ore 10.00 verrà illustrato il programma dalla sindaca di Altamura Rosa Melodia, dal console generale di Romania a Bari Lucretia Tanase, dal presidente del comitato Internazionale per le celebrazioni del centenario, Antonio Incampo, dall’assessore alla cultura del Comune di Altamura Nino Perrone

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.