Categorie
Ambiente & Territorio Eventi Luoghi da Visitare

Una guida per gli eventi a Matera da Natale alla Cerimonia Matera2019

Eventi, iniziative, mostre, parcheggi, numeri utili e informazioni.

Tutto sul Natale a Matera in una guida che sarà consultabile e scaricabile dal portale internet del Comune (alla pagina http://www.comune.matera.it/turismo-int/item/2856-natale-a-matera-2018) e diffusa in formato Pdf agli operatori turistici e commerciali.

A renderlo noto, un comunicato stampa del Comune di Matera.

Uno strumento agile e di facile lettura che accompagnerà i visitatori e i materani nel percorso di avvicinamento al Capodanno e alla cerimonia di inaugurazione dell’anno di Matera Capitale.

La guida contiene tutti gli eventi programmati in città e sarà continuamente aggiornata e arricchita di contenuti per diventare un vero e proprio vademecum, uno strumento indispensabile per essere informati su tutto quello che accade in città.

Nel documento sono indicati gli orari della Linea Sassi e, a breve, anche delle navette programmate per collegare i parcheggi periferici della città con il centro storico.

Molto importante la sezione relativa ai numeri utili: farmacie, soccorso sanitario, guardia medica ma anche uffici postali, infopoint aeroporto, taxi, Ncc e molto altro.

“E’ un modo nuovo – spiega l’assessore al Turismo, Mariangela Liantonioper comunicare con la città e con i suoi ospiti. Si tratta di un documento aperto che ci permette di presentare il calendario di eventi e di attività per il periodo natalizio che quest’anno sarà particolarmente lungo per la città, visto che si protrarrà fino al 19 Gennaio per l’inaugurazione di Matera 2019. Contiamo di aggiornare continuamente il file e di alimentarlo con nuove informazioni. In occasione del Capodanno, in particolare, inseriremo nuove sezioni dedicate alle navette da e per i parcheggi esterni al centro storico, e possibilmente anche i numeri di telefono delle officine meccaniche che osserveranno turni di apertura”.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.