La rubrica Made in Basilicata torna nella trasmissione Uno Mattina” in onda su Rai 1 alle ore 7,50.

Storie di resilienza, visioni e competenze che mostrano una realtà lucana fatta di successi, dove le parole d’ordine sono passione, audacia, creatività e responsabilità.

Si parte lunedì primo aprile, nello stesso mese si prosegue il 15 aprile e 29 aprile, poi a maggio nei giorni 13 maggio e 27 maggio.

Nella prima puntata verranno presentate alcune imprese della collina materana. Un territorio aspro, spesso difficile, ma ricco di atmosfere affascinanti, grazie alla ricchezza della sua storie e alla bellezza dei suoi ambienti naturali. Scopriremo imprenditori che hanno voluto investire in quest’area, mettendo in gioco competenze e passione in particolare a Gorgoglione, che da secoli trae la sua ricchezza da una pietra molto particolare, resistente e facile da lavorare. Una pietra che è possibile ammirare anche nelle sue millenarie stratificazioni in uno dei luoghi più misteriosi della zona, la Grotta del Brigante.

L’iniziativa nasce dall’accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai.

 

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.