Categorie
Eventi

A Casamassima l’evento “La gestione dell’innovazione: il caso Glass to power“

Sfida sostenibile” è il nome scelto da un gruppo di studenti della facoltà di Economia LUM Jean Monnet, che, mediante la presentazione di 5 seminari, intende promuovere la crescita del nostro Paese attraverso alcune importanti direttrici come l’innovazione, la sostenibilità e il combattere i cambiamenti climatici.

Dopo il successo del primo evento, nella giornata di Martedì 30 Marzo, dalle ore 10.30, “Sfida Sostenibile” proporrà il secondo evento del progetto “Impresa, crescita economica e innovazione: energie rinnovabili”, presso l’Università LUM – Jean Monnet di Casamassima, Strada Statale 100 km 18, 73125 Casamassima (BA).

L’evento, intitolato La gestione dell’innovazione: il caso Glass to power“, vedrà la partecipazione del Dott. Emilio Sassone Corsi, Senior Partner & CEO Mangement Innovation srl, Amministratore Delegato Glass to Power, Docente Universitario,  il quale si soffermerà sui seguenti punti:

  • le 5W dell’innovazione;
  •  Nautilus, una metodologia per la gestione dell’innovazione;
  • business model e innovazione;
  • Glass to Power, una Success Story di innovazione;
  • il crowdfunding come leva per sviluppare l’innovazione.

Il ciclo di appuntamenti si concentra sul tema delle energie rinnovabili ed efficienza energetica, che costituiscono un elemento cardine per il perseguimento degli obiettivi di sostenibilità, ma anche un motore di sviluppo economico.

Gli organizzatori dichiarano: “Dopo il primo incontro incentrato sul tema dei contratti di fornitura energetica, che ha riscontrato notevole interesse e partecipazione, siamo felici di ospitare per la seconda tappa il prof. Emilio Sassone Corsi, il quale ci parlerà di innovazione, altro elemento cardine per lo sviluppo dell’industria energetica e delle imprese del territorio. Cogliamo l’occasione per ringraziarVi per averci onorati della vostra presenza e Vi invitiamo a proseguire con noi questo percorso.”

Il progetto è sostenuto dal finanziamento di l’ADISU Puglia – Bando per la realizzazione, nel biennio 2018/2019, di iniziative a carattere formativo, culturale, sociale e sportivo promosse dagli studenti degli atenei e delle istituzioni di livello universitario pugliesi dell’Università LUM.

Guido Tortorelli per MadeinMurgia