I Subsonica, gruppo musicale di rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996, si esibiranno a Matera, Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Nella loro carriera Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999, hanno pubblicato 7 album e hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti, fra i quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award, ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

A fine giugno, da Verona i Subsonica daranno il via ad una nuova serie di concerti, che li porterà in tutta la Penisola italiana fino ad agosto. Tante le tante tappe estive in programma:

28 giugno: Verona, Roockazoo Music Festival
29 giugno: Legnano (MI), Rugby Sound
05 luglio: Padova, Sherwood Festival
11 luglio: Nichelino (TO), Stupinigi Sonic Park (originariamente prevista il 13/07)
12 luglio: Tortona (AL), Arena Derthona
17 luglio: Roma, Rock In Roma – Ippodromo Capannelle
18 luglio: Napoli, Arena Flegrea
26 luglio: Foggia, Alibi Festival
09 agosto: S.Benedetto del Tronto (AP), Porto
23 agosto: Brescia, Onda D’Urto Festival
02 agosto: Prato, Piazza Duomo
06 agosto: Mondovì (CN), Wake Up Festival

Venerdì 19 Luglio, invece, sarà la volta dell’approdo nella Città dei Sassi: i Subsonica, infatti, proporranno un concerto in collaborazione (molto probabilmente, ma seguiranno aggiornamenti ufficiali) con la Fondazione Matera – Basilicata 2019.

A darne notizia è direttamente il gruppo attraverso il loro profilo twitter ufficiale: “Il 19 luglio, a 50 anni dallo sbarco sulla luna, ospiterà una tappa del . Una notte e una celebrazione che vivranno nell’input di un “microchip emozionale” pronto ad esplodere in una polvere di musica e stelle. Per sognare la luna ballando dalla terra.”

Una bella notizia per i tanti fans, pronti a seguirli anche in terra Lucana!

Fonte foto: clicca qui.

Guido Tortorelli per Madeinmurgia