Categorie
Eventi News Tecnologia e Internet

Ad ottobre ritorna Didacta Italia

Didacta Italia, una delle più importanti manifestazioni dedicate al mondo della scuola, in programma a Firenze dal 9 all’11 ottobre, offre la possibilità di partecipare, oltre ai workshop immersivi, ai seminari e ai percorsi nella scuola del futuro, anche a convegni tenuti da personalità e relatori di rilievo nazionale e internazionale (è prevista la traduzione simultanea).

Fiera Didacta Italia ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

Un nuovo format, che si sviluppa su due livelli, un’area espositivache coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione; un’attività dedicata agli eventi: convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

L’edizione 2019 di Fiera Didacta Italia è dedicata a Leonardo da Vinci, l’artista, scienziato e inventore toscano, genio del Rinascimento, morto nel 1519, e che verrà celebrato attraverso workshop e convegni.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.