Categorie
News

Il TeatroPAT presenta i corsi di teatro per la stagione 2019/20

Il TeatroPAT, unica Compagnia di Teatro di Figura della Basilicata, è iscritto all’albo regionale dello spettacolo della Basilicata ed opera a Matera, Capitale Europea della Cultura per il 2019.

Nato da una idea di Tina Latorre e Marco Bileddo, il TeatroPAT/Puppets and Actors Theater unisce il linguaggio del teatro di figura, che utilizza pupazzi, burattini, marionette, maschere e vari oggetti, all’azione di attori dal vivo.

Il Teatro PAT vanta collaborazioni di livello nazionale e internazionale, tra cui il Teatro di Pulcinella di Bari, Teatro Potlach di Fara in Sabina, Milon Mela del West Bengala India, Illoco Teatro di Roma, e ha partecipato con le proprie produzioni teatrali a festival, rassegne e stagioni di Teatro di Figura Nazionali e Internazionali quali “La Luna è Azzurra”, “Pupi e Pini”, “Stagione Teatrale del Teatro di Pulcinella”, “Stagione Teatrale Teatro Potlach”, “Puppets Festival di Ischia”.

Il Teatro PAT,  da anni, promuove corsi di Teatro di Figura e di arti applicate presso la propria sede e nelle scuole, svolgendo progetti PON e POF, sia a Matera che in provincia, e in alcune città della Puglia.

Anche per la stagione 2019/20 il TeatroPAT presenta i corsi di teatro.
Per i bambini avranno inizio i corsi di Teatro di Figura, con tecniche di costruzione e movimento delle figure, e di Teatro Narrazione, con un approfondimento di gioco al teatro.
Per gli adulti, invece, vi saranno il classico corso di Teatro, con metodi e tecniche di recitazione, il corso di Teatro Passo Passo, con focus dal copione alla messa in scena e un corso di Espressione Corporea, con lo studio del metodo Decroux.

E’ possibile effettuare una lezione di prova gratuita da lunedì 14 ottobre, mentre i corsi avranno inizio da lunedì 21 ottobre 2019.

Per informazione è possibile contattate il 3280046536 , inviare una mail all’indirizzo Info@teatropat.com, oppure consultare il sito www.teatropat.com.

Guido Tortorelli per Made in Murgia