“È ufficiale! Oggi iniziano i lavori per la realizzazione e donazione del Parco Inclusivo Matteo De Marinis in zona Carpentino.” è l’annuncio del team che ha ideato il progetto.
Il progetto presentato al Comune di Altamura dalle Associazioni “URBAN Altamura” e “Onlus Giovanni Carlucci” è stato approvato e prende il nome di un ragazzo prematuramente scomparso, Matteo De Marinis.
Un nobile progetto tutto “Green” che prevede la piantumazione di alberi e la riqualificazione dell’intera area inclusiva di una zona senza barriere con giochi: uno spazio per bambini e famiglie.
Il parco prevede inoltre un percorso passeggiata, un percorso ginnico e attrezzi ginnici per favorire l’attività fisica non tra quattro mura ma all’aria aperta.
I lavori sono ufficialmente iniziati questa mattina alla presenza della Sindaca Rosa Melodia e dei Tecnici e rappresentanti dei lavori pubblici del Comune.
Le Associazioni promotrici ringraziano chi le ha sostenute nella realizzazione del progetto ancora aperto, ai fini della realizzazione, a contributi volontari da parte della cittadinanza.
Foto ©URBAN ALTAMURA