Al via i lavori per il parco "Matteo De Marinis"

Altamura: il via ai lavori del parco “Matteo De Marinis”

“È ufficiale! Oggi iniziano i lavori per la realizzazione e donazione del Parco Inclusivo Matteo De Marinis in zona Carpentino.” è l’annuncio del team che ha ideato il progetto. 

Il progetto presentato al Comune di Altamura dalle Associazioni “URBAN Altamura” e “Onlus Giovanni Carlucci” è stato approvato e prende il nome di un ragazzo prematuramente scomparso, Matteo De Marinis.

Un nobile progetto tutto “Green” che prevede la piantumazione di alberi e la riqualificazione dell’intera area inclusiva di una zona senza barriere con giochi: uno spazio per bambini e famiglie.

Il parco prevede inoltre un percorso passeggiata, un percorso ginnico e attrezzi ginnici per favorire l’attività fisica non tra quattro mura ma all’aria aperta.

I lavori sono ufficialmente iniziati questa mattina alla presenza della Sindaca Rosa Melodia e dei Tecnici e  rappresentanti dei lavori pubblici del Comune.

Le Associazioni promotrici ringraziano chi le ha sostenute nella realizzazione del progetto ancora aperto, ai fini della realizzazione, a contributi volontari da parte della cittadinanza.

Foto ©URBAN ALTAMURA