Categorie
Coronavirus Cultura

Lanciata Creatives Unite, la piattaforma per aiutare artisti e operatori culturali ad affrontare l’impatto di Covid-19

La Commissione europea ha lanciato “Creatives Unite”, una nuova piattaforma dedicata agli artisti e agli operatori del settore culturale, che consentirà di condividere informazioni sulle misure e le iniziative per il settore in risposta alla crisi da Coronavirus.

La piattaforma dà accesso a una moltitudine di risorse esistenti e a numerose reti e organizzazioni, mettendo anche a disposizione uno spazio ad hoc per co-creare e caricare contributi volti a trovare soluzioni e generare idee per far fronte all’impatto della pandemia sul settore della cultura e creatività.

L’avvio della piattaforma fa seguito alla videoconferenza dei ministri della Cultura dell’UE dell’8 aprile, in cui la commissaria Mariya Gabriel aveva annunciato l’iniziativa.

La piattaforma sarà gestita e curata da Creative FLIP, un progetto pilota del Parlamento europeo, attuato dalla Commissione europea, guidato dal Goethe Institut in collaborazione con la European Creative Hubs Network (la Rete europea dei centri creativi) e altri partner.

Scopri Creatives Unite

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.