SEADOO è parte del progetto THEMIS, una iniziativa realizzata a valere sull’Interreg V-A Greece-Italy 2014-20, un programma di cooperazione transfrontaliera fra Grecia e Italia, co-finanziato dall’Unione Europea. L’iniziativa supporta idee di alto potenziale innovativo nel settore del turismo nautico.

Numerose le domande inoltrate e difficile è stata la selezione, poiché si dimostra ancora una volta, che il settore turistico è in gran fermento e le proposte avanzate rispecchiano il trend union che vede come protagonisti la cultura, il paesaggio e la storia culinaria del territorio pugliese nonostante le gravi difficoltà che sta attraversando.

Ecco i cinque pacchetti turistici esperienziali premiati. Per ciascuno di loro, un fotoracconto/pubbliredazionale gratuito su tre prestigiose riviste: Traveller (Condè Nast), Bellitalia (Cairo Editore) e Nautica (Nautica Editrice), ma anche visibilità sul materiale informativo del progetto THEMIS (Interreg Greece-Italy 2014-20)

VINCITORI DEL BANDO (IN ORDINE ALFABETICO)

Federiciano Travel Srls – “Sulle orme di Federico II di Svevia”

Lauretana Viaggi (di Depalma Viaggi Srl) – “Bitonto di bellezza e di bontà”

Meeting Planner Srl – “Gli itinerari dell’arco ionico tarantino”

Società Cooperativa Serapia a r.l. – “Seatour”

Tourango di Marialba Pandolfini – “Un viaggio di incontri e racconti lungo la costa di Otranto”

La Camera di Commercio di Bari ringrazia con viva cordialità tutte le aziende che hanno partecipato a SEADOO e si congratula con i vincitori.

Maria Caserta

Di Maria Caserta

Laureata in Scienze della formazione primaria presso Università degli Studi della Basilicata, insegnante di scuola primaria, redattrice presso la testata PassalaParola.net, presidente dell'associazione MadeinMurgia.org by Comunicaetica, editore madeinmurgia.org, Event planner ed esperta in tutela dell'ambiente e agrifood. Project manager di diversi progetti regionali, locali e nazionali.