Categorie
Lifestyle Salute & Benessere

Murgia Enjoy: attività escursionistico culturale con la partecipazione di Francesca Rossi Counsellor Fileonergetica


Al termine di una serie di attività associative riservate ai soli soci Murgia Enjoy, l’associazione propone, per sabato 12 settembre, un’attività escursionistico culturale con la preziosa partecipazione di Francesca Rossi, Counsellor Fileonergetica con indirizzo psicocorporeo-relazionale, 5° livello Shin Sei Shiatsu, facilitatrice di consapevolezza e sostenitrice nel cambiamento. Insieme con Francesca impareremo che, proprio come gli alberi si adattano e cercano l’inclinazione migliore per i loro rami per non dover resistere faticosamente al vento ma, anzi, lasciarsi accarezzare da esso, affondano le radici nella Terra alla ricerca del posto migliore da cui poter estrarre il nutrimento senza disperdere eccessive energie e trovano le condizioni migliori per esprimere la loro natura, per offrire l’ ombra più fresca al viandante e per produrre i frutti più succosi e genuini, altrettanto noi umani abbiamo la capacità e la responsabilità di prendere decisioni e riconoscere bisogni e desideri profondi per riprendere in mano ognuno le redini delle propria vita, nel rispetto reciproco.
L’attività sarà arricchita dalla presenza dei “Mystic HandPan” che portano la loro musica e passione per gli HandPan e le sonorità etniche nei luoghi più mistici e naturali della Puglia.
Il percorso dell’attività escursionistico-culturale, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a TUTTI di prendere parte all’evento. Un segno di rispetto e di sensibilità dovuto e che permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.
L’incontro dei partecipanti, ai quali sarà distribuito gratuitamente materiale informativo del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, è previsto sul piazzale del Convento di Cassano alle ore 19:00 di sabato 12 settembre per il successivo trasferimento nell’area dove si terrà l’escursione che consentirà di godere dell’affascinante piacere di percorrere i freschi sentieri illuminati dalla luna e dalle stelle gustando i profumi che la natura ci regala.
Come da consolidata abitudine, al termine dell’attività, previsto per le ore 23:00 circa, i partecipanti, su prenotazione al n.320/3176258, potranno recuperare le energie consumate con le bontà tipiche locali (antipasti, parmigiana e ottimo vino locale) dell’attività ricettiva convenzionata “Calabria – La Tradizione” al costo, riservato ai partecipanti all’iniziativa, di soli 8€ oppure potranno usufruire dei servizi degli agriturismi convenzionati beneficiando di un particolare trattamento.
Al fine di limitare eventuali danni all’ambiente, di garantire il corretto distanziamento e per fornire giusta assistenza e guida ai partecipanti, il numero di questi ultimi sarà limitato. Per la partecipazione, consigliata da Radio Futura New Generation, sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, scorta d’acqua, abbigliamento comodo, giubbotto, tappetino o stuoia per sdraiarsi, copertina ed è gradita la prenotazione al numero 328/3130450 dopo le ore 18 o con mail a murgiaenjoy@libero.it. L’attività potrà essere annullata con comunicazione sulla pagina Facebook Murgia Enjoy in caso di condizioni meteo avverse e i partecipanti dovranno prendere nota delle linee guida successivamente riassunte e già presenti in forma integrale sulla pagina Facebook “Murgia Enjoy”.
Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/931805793995025/

Linee guida per la partecipazione alle attività escursionistiche Murgia Enjoy:
-La distanza interpersonale dovrà essere di almeno 2 metri in rispetto a quanto previsto per le attività sportive, mentre le persone conviventi non saranno obbligate a mantenere tale distanza tra loro.
-Sarà obbligatorio l’uso della mascherina nel caso non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale.
-I partecipanti dovranno essere forniti di gel o spray igienizzante.
-Per il raggiungimento del luogo di inizio attività, diversamente da quanto fatto fino ad ora, non sarà incentivato il car sharing.
-Non sarà consentito lo scambio di materiali tra i partecipanti durante lo svolgimento delle attività.
-Sarà rilevata la temperatura corporea dei partecipanti ed impedita la partecipazione in caso di temperatura superiore ai 37,5 °C.
-L’uso gratuito dei bastoncini da trekking, anche se igienizzati con specifici prodotti al termine di ogni attività, sarà consentito solo ai partecipanti che si impegneranno ad indossare i guanti per tutto il percorso.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.