Categorie
Bandi & Concorsi Food

Aiuti in favore dei trasformatori pugliesi operanti nel settore lattiero-caseario

Pubblicata sul BURP n. 136 del 01.10.2020 la Determinazione n. 212 del 29.09.2020 della dirigente della Sezione Servizio Filiere Agricole Sostenibili e Multifunzionalità che ha approvato l‘avviso pubblico dedicato alle imprese di trasformazione lattiero-casearie, gravemente colpite dal blocco delle vendite causato dalle misure restrittive dei mesi di marzo e aprile 2020. La dotazione complessiva del bando è pari ad 800 mila euro.

BENEFICIARI

Il bando è rivolto alle imprese di trasformazione che nel periodo del fermo delle attività economiche a causa dell’epidemia da Covid-19, hanno continuato a raccogliere latte immagazzinandolo sotto forma di cagliata o di formaggi stagionati, sostenendo spese straordinarie per via dell’invenduto. 

Per richiedere il contributo il richiedente deve utilizzare esclusivamente l’applicativo “CASEIFICI2020”, predisposto dalla Sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari, che genera la domanda di aiuto in formato *.pdf.
È esclusa ogni altra forma di richiesta.
La domanda di aiuto in formato *.pdf generata dall’applicativo “CASEIFICI2020”, dovrà essere
firmata digitalmente dal richiedente e presentata a mezzo PEC al Dipartimento Agricoltura,
Sviluppo rurale e Ambientale – Sezione Competitività delle Filiere Agroalimentari secondo le
modalità di cui al paragrafo 8 dell’avviso pubblico.

Approfondisci su Filiere agroalimentari

Documenti

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.