Per salutare insieme l’arrivo del 2021 il Teatrermitage propone mercoledì 30 dicembre alle ore 20 un evento speciale di jazz in diretta streaming  da SPAZIOleARTI con il GUIDO DI LEONE Trio/ Featuring Francesca Leone.

Il concerto è realizzato con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Molfetta in coordinamento con i Teatri di Molfetta.

Sul palco del jazz club molfettese ci sarà GUIDO DI LEONE, tra i più quotati chitarristi italiani,  accompagnato dalla ritmica ineccepibile del salentino Giampaolo Laurentaci al contrabbasso, e dal preciso batterista Fabio Delle Foglie. Special guest della serata sarà la vocalist Francesca Leone.

ACCESSO LIBERO ALLA DIRETTA STREAMING sulla pagina FB Spaziolearti

https://www.facebook.com/spaziolearti

Un coinvolgente live di grande piacevolezza ed eleganza in cui emerge l’anima jazz Guido Di Leone che ha fatto della classicità, dello swing e del linguaggio bop il proprio vessillo autoriale con numerose incisioni con musicisti internazionali impressi su un centinaio di dischi.  

In questa speciale serata il noto chitarrista ospita nel suo Trio la cantante Francesca Leone, una tra le più apprezzate voci del panorama jazzistico italiano.

I due artisti collaborano da quindici anni e molteplici sono le produzioni discografiche che li vedono insieme spaziando dal jazz alla bossa nova in repertori di standards ed originals.

Il concerto proposto percorrerà per l’appunto questi anni di interplay musicale, toccando anche il repertorio swing di Natale.

Una preziosa occasione per ritrovarsi, seppure a distanza, a condividere bellezza attraverso la musica e a brindare all’arrivo di un nuovo anno che sia foriero di tanta luce, serenità e positività per tutti.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.