Con questo Avviso, indetto in attuazione della DGR n. 81 del 27 gennaio 2020 che ha approvato le “Linee guida per l’attribuzione del contributo a progetti di ricerca scientifica innovativi di elevato standard internazionale”, la Regione Puglia intende assegnare un contributo a quei ricercatori e ricercatrici dei dipartimenti delle università pubbliche pugliesi che svolgono progetti di ricerca di elevato standard internazionale, innovativi e ambiziosi che purtroppo, nonostante la positiva valutazione asseverata dall’attribuzione del “Seal of Excellence” o di analogo riconoscimento, non sono stati anche finanziati dall’UE per limiti di budget.

L’Avviso è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (BURP) n. 25 del 18 febbraio 2021.

La dotazione finanziaria complessiva destinata al contributo di cui al presente Avviso ammonta ad €200.000

Possono presentare domanda di assegnazione del contributo, i ricercatori e le ricercatrici dei dipartimenti delle università pubbliche pugliesi i cui progetti, presentati in risposta a bandi competitivi europei, abbiano ottenuto il “Seal of Excellence” o riconoscimenti analoghi ma non siano stati finanziati dall’Unione europea per carenza di fondi.

Le attività relative ai progetti di ricerca, seppure non realizzate in Puglia, devono produrre ricadute nel territorio regionale.

La domanda, insieme alla documentazione richiesta dall’Avviso, deve essere trasmessa – a pena di esclusione – entro il 22 marzo 2021, esclusivamente mediante il sistema di posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

servizio.ricercainnovazione.regione@pec.rupar.puglia.it

Maggiori informazioni sull’Avviso possono essere richieste tramite e-mail a: d.stallone@regione.puglia.it ovvero chiamando il numero +39 0805405133

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.