Proseguono le giornate di sensibilizzazione e prevenzione oncologica della Odv Una Stanza per un Sorriso che unifica, nella Rete della Solidarietà, Docenti e discenti appartenenti ad Istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, il piano formativo del 19 maggio (ore 17.30) ha come tema: “Il sole per Amico”.

Capeggiato dalla Presidente Dott.ssa Rosanna Galantucci e moderato dal Dirigente Scolastico “Padre Pio” Prof. Claudio Crapis, il seminario digitale anticipa l’estate attraverso la prevenzione primaria che, scientificamente, risulta essere l’arma più rilevante contro le trasformazioni tumorali.

Veicolato sul Canale You Tube “Studenti Cagnazzi”, il webinar – sempre disponibile – è disaminato e approfondito dalla Dermatologa del Policlinico di Bari, Dott.ssa Lucia Lospalluti.

La piattaforma della classe digitale Liceo Classico Cagnazzi di Altamura permette a Docenti, alunni, famiglie e Personale Medico di connettersi e condividere contenuti attraverso smartphone, tablet o computer.

L’aula virtuale della Odv Una Stanza per un Sorriso, grazie alla campagna nazionale di prevenzione primaria del melanoma, dona percorsi didattici esperienziali che migliorano il proprio stile di vita!

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.