La Proloco Unpli di Altamura, l’Accademia Obiettivo Successo e l’Associazione Culturale Formiche Verdi, al fine di valorizzare il territorio, nonché rendere fruibili dei momenti di aggregazione culturale,

organizzano dall’1 al 10 Luglio 2021 l’ VIII edizione della rassegna “Altamura al Cinema”.

Un’iniziativa rivolta a tutti gli amanti del cinema e del territorio pugliese, che la rassegna intende promuovere attraverso i suoi registi, oltre che tramite i film ambientati nei suoi splendidi paesaggi.

Nell’arco della prima settimana di Luglio, nell’atrio del Liceo Classico Cagnazzi di Altamura, viene allestito un piccolo cinema all’aperto.

Dal 2014 ad oggi la rassegna  è cresciuta sempre di più, diventando un appuntamento fisso dell’estate altamurana.

Ospiti di questa edizione i registi Alessandro Piva, Lorenzo Scaraggi, Francesco Dongiovanni, Francesco Russo e l’attore Corrado Taranto.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Altamura e dalla Regione Puglia, da Apulia Film Commission e PugliaPromozione.

La manifestazione è gratuita ed è aperta a tutti, ma i posto sono limitati. È consigliata la prenotazione tramite messaggio WhatsApp al numero 3792373983

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.