“Puglia ti vorrei – Giovani Protagonisti” è il percorso di partecipazione che la Regione Puglia in collaborazione con ARTI avvia per innescare un dibattito pubblico per la definizione delle misure del nuovo Programma delle Politiche giovanili, in grado di valorizzare il ruolo delle giovani e dei giovani pugliesi come portatori di competenze, valori, energie e talento.
In partenza ad agosto con la somministrazione di un’intervista conoscitiva diffusa tramite canali digitali, il processo partecipativo prevede una serie di strumenti utili alla raccolta delle proposte delle giovani e dei giovani pugliesi e un calendario di incontri conoscitivi, di discussione e approfondimento sui principali temi del programma. Alla fine del percorso, i risultati verranno riportati in un documento finale che costituirà il principale riferimento per la progettazione esecutiva delle misure del nuovo Programma delle Politiche Giovanili, partendo dalle linee guida del documento approvato con DGR 1388/2020.
L’assemblea pubblica di presentazione, aperta ai soli giornalisti, è in programma mercoledì 28 luglio alle ore 17 presso l’Officina degli Esordi in via Francesco Crispi 5 a Bari. Partecipano il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’Assessore alle Politiche Giovanili Alessandro Delli Noci, e il Sindaco del Comune di Bari e Presidente ANCI Antonio Decaro. Presenti anche la Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone, gli assessori della Giunta Regionale e il Presidente di ARTI Puglia Vito Albino.  
L’evento, trasmesso in diretta Facebook sulla pagina della Regione Puglia, è aperto a tutti coloro che vogliano contribuire alla definizione le politiche pubbliche rivolte alle giovani generazioni dei prossimi anni.
 

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.