E’ stata appena aggiornata INFO PESCA, l’app di UNCI Agroalimentare dedicata ai pescatori, alle cooperative e ai consumatori di prodotti del mare.

Scopo dell’applicazione, realizzata dalla The Thinking Clouds, è quella di informare tempestivamente gli addetti del settore sulle nuove normative per la pesca e per la conservazione dei prodotti, scoprire le ultime notizie sulle attività che riguardano il mondo del mare e apprendere il giusto comportamento in caso di modifica alle regolamentazioni.

Inoltre, chattando con “Salvatore” il pescatore gli operatori della filiera ittica e i consumatori saranno accompagnati alla scoperta di tutte le informazioni a sua disposizione sulle risorse del Mediterraneo.

Direttamente sul proprio cellulare poi si potrà accedere ai corsi di aggiornamento professionale tenuti dai massimi esperti del settore attraverso l’apposita sezione “Academy“.

Mentre “InformaMare” è lo spazio informativo, curato dalla giornalista Katiuscia Laneri con il supporto tecnico di Informasistemi S.p.A., in cui gli interventi dei maggiori referenti istituzionali si alternano a news e reportage che riguardano il settore. 

Per chi ha poca dimestichezza con le app l’Unione Nazionale delle Cooperative Italiane dell’agroalimentare e della pesca presieduta da Gennaro Scognamiglio, sta implementando il nuovo sito internet www.unciagroalimentare.org

Tutti i progetti godono del supporto finanziario del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali grazie al Piano Triennale direzione generale della pesca.

Ecco i link per il download iOs:https://apps.apple.com/it/app/info-pesca/id1505283330
Android:https://play.google.com/store/apps/details?id=com.infopesca

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.